Giorgia è ancora una volta protagonista al Festival di Sanremo, ma chi ha scritto la sua splendida canzone, La cura per me?
A distanza di tanti anni dal suo esordio come cantante e dalla storica vittoria a Sanremo, Giorgia continua ancora ad emozionare tutti con la sua splendida voce, regalando momenti di pura estasi a chi la ascolta; non è un caso che, anche a Sanremo 2025, l’Ariston si sia tutto alzato in piedi alle sue esibizioni.

Questo è tra l’altro un anno davvero speciale per la cantante, che celebra l’anniversario della sua storica canzone Come saprei; la prossima estate sarà in tour a giugno nelle Terme di Caracalla a Roma, al Teatro Greco di Siracusa e a settembre alla Reggia di Caserta.
Da fine novembre e per tutto dicembre, poi, farà il giro dei palasport in tutta Italia: lanciata dall’incredibile performance a Sanremo, Giorgia è pronta ancora una volta a conquistare tutto il suo pubblico. Nelle orecchie hanno tutti già La cura per me: ma chi ha scritto la canzone? E’ un altro cantante davvero molto famoso e apprezzato.
Giorgia, La cura per me è un successo assoluto: l’ha scritta un noto cantante
La cura per me racconta i sentimenti che si possono provare da innamorati guardando una situazione specifica dalla prospettiva di una donna, ed ha come punto forte l’emozionante incrocio fra melodia e parole. Proprio Giorgia, prima del Festival di Sanremo, ha sottolineato come sia proprio l’evoluzione dell’incrocio fra musica e testo la forza del suo brano.

In un percorso emozionante, La cura per me rappresenta tutto ciò che si può provare nella situazione descritta, presentando di fatto una crescita interiore. Ma chi si è occupato della composizione del brano e della stesura del testo? Oltre a Giorgia, sono stati coinvolti Blanco e Michelangelo.
I due sono ben noti a tutti i fan, considerato il grande successo ottenuto da Blanco (all’anagrafe Riccardo Fabbriconi) e del suo fidato produttore. Dopo questo successo a Sanremo 2025, che possa arrivare presto un duetto tra Giorgia e Blanco? Staremo a vedere quali saranno i progetti dei due cantanti, ma intanto il pubblico già sogna di vederli insieme e di emozionarsi ancora come fatto ascoltando La cura per me.