“I giorni del male” di Rocco Papa: presentazione stasera a Salerno

“I giorni del male” di Rocco Papa: presentazione stasera a Salerno
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
libroE’ intitolato “I giorni del male” il romanzo di Rocco Papa che verrà presentato lunedì 11 febbraio alle ore 18.00 alla libreria Feltrinelli in Corso Vittorio Emanuele a Salerno.
All’incontro, moderato dalla giornalista Concita De Luca, oltre all’autore, interverranno Alfonso Conte, docente di Storia contemporanea all’Università degli Studi di Salerno, Paolo D’Amato, scrittore e autore della prefazione al libro e l’attore Lucio Bastolla, che leggerà alcuni brani del romanzo.
La storia è ambientata nella Roma degli anni ’60. In punto di morte una donna confessa a Luca, un ragazzo di diciassette anni, suo vicino di casa, un orrendo delitto commesso poco prima che la città fosse liberata dall’occupazione nazista. Quella confessione e due foto, appartenute alla donna, cambieranno per sempre il corso della vita del giovane che intraprenderà un difficile viaggio alla scoperta della verità.

redazioneIconfronti

redazioneIconfronti