Qual è il nome di nascita di Tony Effe: il cantante ha raccontato di aver scelto questo nome d’arte per un motivo legato ad una circostanza del passato.
Tony Effe ha deciso, per la settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, di presentare un brano che è stato poi scelto da Carlo Conti. È infatti presente tra i 29 big della kermesse e ha portato sul palco la canzone Damme ‘na mano, sorprendendo il pubblico con una nuova versione. Si tratta di un testo che, a quanto pare, vuole essere una sorta di omaggio a Roma, dato che contiene dei versi in dialetto romano.
In un’intervista rilasciata a Say Waad?, in collegamento da Sanremo, ha raccontato che da tempo aveva il desiderio di fare una canzone in romano: “Avevo questo desiderio, lo stornello- ispirandomi a Califano- era la cosa che accomunava di più le due cose”. Il rapper è sicuramente tra i più amati degli ultimi anni, ma molte persone non sanno che questo non è il suo vero nome e che dietro la scelta dello pseudonimo c’è una lunga storia.
Tony Effe ha cominciato a lavorare nel mondo della musica da adolescente e da allora non si è più fermato. Soprattutto negli ultimi anni la sua musica è diventata particolarmente nota e oggi è tra i rapper più ascoltati del panorama musicale italiano. Non tutti sono a conoscenza del fatto che il suo vero nome è Nicolò Rapisarda. Ha scelto di usare questo pseudonimo per un motivo particolare, che lui stesso ha spesso raccontato.
Il nome d’arte è dovuto al periodo in cui recitava. Infatti, forse non tutti sanno che Nicolò ha debuttato al cinema quando aveva solo 4 anni, nel film Viaggi di nozze, di Carlo Verdone. In seguito, nel 1999, ha lavorato in Tutti per uno, fiction in onda su Rai Uno, in cui ha interpretato un bambino di nome Tony Fornari. Da questo personaggio deriva quindi il nome Tony, mentre Effe sta per Fendi, il famoso brand di lusso.
“Sai su Facebook c’era la moda di non chiamarsi con il nome originale. Così io ero Tony Fornari. Poi è rimasto Tony Effe”, ha raccontato in un’intervista nel programma Stasera c’è Cattelan. Il cantante, quest’anno, è tra i big in gara al Festival di Sanremo con il brano Damme ‘na mano. Il testo parla di una storia d’amore forte e tormentata, in cui il protagonista è turbato da un conflitto interiore, diviso tra l’amore per una donna difficile e il desiderio di non rinnegare i suoi principi.
Cambio di programmazione in casa Mediaset nelle prossime settimane: la trasmissione di Maria De Filippi…
Gli spoiler dei prossimi episodi di UPAS rivelano che ci sarà un inaspettato confronto che…
Un colpo di scena è in arrivo nei prossimi episodi de “La Promessa”, la soap…
Due proposte di legge sono state avanzate dalla Lega per introdurre una nuova rottamazione delle…
Viste le ultime novità su Adelaide, in tanti si chiedono se la contessa morirà nelle…
Sanremo è terminato, ma gli ascolti dei brani continuano a tenere banco. La classifica è…