Pontecagnano, annunciato l’avvio della mensa alla scuola media di Sant’Antonio

Pontecagnano, annunciato l’avvio della mensa alla scuola media di Sant’Antonio
Registriamo in questa rubrica le voci e le attività dei nostri contatti senza alcuna mediazione, verificando soltanto la veridicità delle informazioni trasmesseci. Qualche nostro eventuale intervento avrà il solo scopo di garantire una maggiore chiarezza del messaggio.

[divide style=”3″]
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Zoccoli si è recata stamattina all’Istituto Comprensivo “Daniele Zoccola” di Sant’Antonio, dopo la visita effettuata nella giornata di ieri dal Sindaco Ernesto Sica. Con la dirigente scolastica Margherita Criscuolo si è parlato delle tante novità che interessano, ed interesseranno la struttura scolastica. A cominciare dal servizio mensa che quest’anno, su iniziativa dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, sarà garantito anche a quegli alunni della scuola media di Sant’Antonio che nelle ore pomeridiane seguiranno il corso ad indirizzo musicale. Un ulteriore elemento che si somma ai progetti già avviati ed a quelli da mettere in campo e che contribuiranno a migliorare ulteriormente il grado di eccellenza delle nostre scuole.

“Serviva dare dignità a quegli alunni che si fermano in classe per seguire i corsi pomeridiani. L’idea complessiva è quella di realizzare un polo scolastico che abbia come punto di riferimento proprio la scuola media dove sarà realizzato anche un mega refettorio destinato a tutti i plessi che fanno parte dell’istituto comprensivo. Abbiamo già messo mano ai parcheggi e presto daremo alle famiglie ed agli studenti di questo quartiere una palestra polifunzionale”, ha detto l’assessore Zoccoli.“
Soddisfatta la dirigente scolastica Criscuolo: “Esiste una collaborazione fattiva tra il Comune ed il nostro istituto che, sono certa, consentirà a questa scuola ed all’intero quartiere di crescere. Il corpo docente è altamente qualificato, inoltre abbiamo messo a disposizione uno spazio per consentire agli alunni del corso ad indirizzo musicale di consumare un pasto. Grazie alle tante iniziative messe in campo dal Comune e dalla scuola, quest’anno si è registrato un aumento delle iscrizioni. La nuova palestra, poi, rappresenterà una vera risorsa per l’intero quartiere di Sant’Antonio, e non solo.”
Nei prossimi giorni sia il Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica che l’Assessore Zoccoli proseguiranno il loro tour negli altri plessi scolastici del territorio comunale.

redazioneIconfronti

redazioneIconfronti